Chi sono

Ciao, mi presento, ho ……anta e passa anni (Linguaccia) ma mi sento una teenager, anche grazie a mia figlia sedicenne che è la mia fan numero 1.
Ho una laurea in matematica e lavoro per una multinazionale informatica. Il tempo è tiranno, tra il lavoro e i tornei di Tennis Tavolo della mia “bambina”, ma appena ho un momemnto libero prendo le mie pinza e i materiali raccolti in un paio di scatole, libero il tavolo di cucina e mi metto a creare.

In questo periodo soprattuto su ordinazione, eh si oltre alla figlia che vuole i regali per le amiche ci sono anche le colleghe che vedono questa o quella collana firmata e mi chiedono se gliela posso “copiare”. E allora vai ! alla ricerca dei materiali più simili all’originale e poi la produco.

Amo tantissimo “fare cose” ed esporle in casa o al collo. Da quando ero piccola amo “pasticciare” con tutto quello che mi capita, dalla pasta al sale, alle paste sintetiche, al ricamo, all’uncinetto, alla maglia, alla pittura su vetro e…  da un po’ di mesi mi sono lanciata sui gioielli.  La bigiotteria è una mia passione da sempre, anche se preferisco i gioielli veri A bocca aperta, quelli che luccicano tanto !

I miei materiali ?  vetro, pietre dure, madreperla, conchiglie, corda, catene di rame, di metallo e dorate, ciondoli di tutti i tipi, anche riciclati da vecchie collane della nonna (vedasi pagina “materiali etc”) .

Mi piace sperimentare e sto valutando anche di utilizzare lane e filati, ma lo farò in inverno, ora fa troppo caldo…

Da piccola creavo borsette e abiti per le mie Barbie con i ritagli di stoffa e di finta pelle e le cucivo con la cucitrice, e poi… ebbene si le vendevo alle compagne di scuola.

Una cosa che mi manca ? no so cucire a macchina, anzi non so proprio cucire, me la cavo solo con i bottoni o con l’orlo di gonne e pantaloni.

Mi piacerebbe creare anche abiti…. ma non ho proprio il tempo per imparare…. chissà, forse quando andrò in pensione….

Chiara_Blog

Ecco tutto, questa sono io…. se vi piacciono le mie creazioni lascatemi un messaggio e visitatami mi raccomando !!!

Ciao

Chiara

Annunci

Responses

  1. Complimenti sei veramente brava, io me la cavo a lavorare ad uncinetto, ed ho aperto un blog, vieni a visitarmi http://tricotcrocette.blogspot.com/

  2. brava veramente ora li faccio vedere alla figlia. ciao

  3. Ciao. Sono Elena. Anch’io, come te, amo pasticciare e sperimentare cose nuove. La bigiotteria è la mia passione più grande, ma poi mi piace lavorare a maglia, ricamare, lavorare al tombolo e all’uncinetto. Una volta dipingevo anche su ceramica ma, ahimè, ora pennelli e colori sono chiusi in cantina… Passa a trovarmi al mio indirizzo http://elenabijoux.blogspot.com e dimmi cosa ne pensi.
    Ti aspetto. Elena

  4. ciao io sono grazia belle le tue creazioni passa a farmi visita http://www.marybiojoux.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: